Sabato 8 ottobre 2016 Giornata della Medicina estetica. mille domande e mille risposte.

sito-promozione-estetica-8-ottobre-2016

Puoi prenotare subito una Visita Gratuita di medicina estetica, per sabato 8 ottobre 2016 presso il Centro IGEA di Grottaglie, con il dott. Pier Michele Mandrillo, Medico Chirurgo - Medico Estetico - Prof. a c. Università di Foggia, Tor Vergata Roma. Le visite saranno fissate per il sabato 8 ottobre a partire dalle ore 10.00, in ordine di prenotazione, limitatamente alla disponibilità oraria.

Fissa subito il tuo appuntamento per sabato 8 ottobre. Clicca il bottone!

Che cos'è la Medicina Estetica

La medicina estetica sistemica è una nuova branca medica, con finalità preventive, curative e rigenerative dell’intero organismo.

Molti degli inestetismi di interesse della medicina estetica possono essere acquisiti nel corso degli anni da errati stili di vita alimentari o da cattive abitudini, ad esempio il precoce invecchiamento cutaneo (fotoaging) dovuto ad cattiva  esposizione ai raggi solari.

Proprio per questo, la medicina estetica realizza un programma di prevenzione, cura e rigenerazione  dell'invecchiamento generale e di quello cutaneo in particolare occupandosi  della correzione degli inestetismi del viso e del corpo e la proposizione di cosmeceutici domiciliari.

Essa si  occupa, inoltre,  di migliorare la qualità della vita di chi vive a disagio per un inestetismo non accettato.

MEDICINA DEL BENESSERE E DEGLI STILI DI VITA

La Medicina Estetica Sistemica mira a proporre protocolli clinici finalizzati a ritrovare  l'equilibrio psicofisico ed il benessere dell'individuo sano che può vivere con disagio la propria vita personale e relazionale  a causa di un inestetismo male accettato o, più semplicemente, richiede nuove regole gestionali di abitudini comportamentali ed alimentari, nuovi stili di vita, suggerimenti ed interventi mirati al controllo del proprio invecchiamento generale e cutaneo, cura e prevenzione dello stress.