Il Telecomandato Shimadzu si caratterizza per:
Design versatile e performance di eccellenza: Il tavolo Shimadzu, grazie all’ampiezza del detettore da 17×17 pollici e alla movimentazione motorizzata dello stativo porta tubo, è in grado di offrire un’area di imaging di circa 2m senza necessità di riposizionamento del paziente.
Alta qualità di immagine Grazie ai migliori detettori della categoria, alla elevatissima risoluzione e al Sure Engine Advance, il sistema garantisce la più alta qualità mai vista sul mercato.
Bassa Dose e Score Pro Advance Il rumore di fondo viene ridotto in tempo reale, enfatizzando l’area target. L’innovativo sistema Score Pro Advance riduce la dose di esposizione migliorando notevolmente la qualità dell’immagine. In più, Il sistema è equipaggiato con griglie removibili, fluoroscopia pulsata, collimatori con filtri Multi Beam Hardening e collimatori virtuali che riducono la dose senza compromettere la qualità diagnostica dell’esame.
Applicazioni Avanzate: Tomosintesi e Slot La tomosintesi è un sistema di imaging multislice su tavolo che permette di visualizzare dettagli difficili da individuare con la radiologia convenzionale. La rapidità di esecuzione dell’esame (la Tomosintesi Shimadzu permette di acquisire il volume con una pendolazione di 40° eseguita in circa 5 secondi), unitamente alla dose significativamente inferiore rispetto ad un analogo esame eseguito con un tomografo convenzionale, aprono nuovi approcci diagnostici e innegabili benefici al paziente. La tomosintesi si è dimostrata essere una metodica di approfondimento particolarmente efficiente nel diagnosticare micro fratture e noduli polmonari. Essendo una metodica a basse dose, inoltre, si è rivelata particolarmente efficace anche nell’imaging di protesi metalliche grazie alla bassissima presenza di artefatti metallici.
La SLOT Radiography permette l’acquisizione a bassa dose ed elevata precisione di immagini ad ampio campo visivo, come gli esami della colonna vertebrale o degli arti inferiori. La tecnica prevede una scansione continua con movimentazione simultanea dello stativo e del detettore, permettendo la riduzione delle distorsioni ai bordi dello stitching tradizionale.