Considerata il top nella gamma delle TAC Cone Beam, la Planmeca Viso G7 utilizzata nel nostro Centro rappresenta la combinazione ideale fra qualità delle immagini premium e usabilità di fascia alta. La TAC Cone Beam Planmeca Viso G7 si caratterizza per:
Imaging dentale per tutte le esigenze cliniche. Questa unità rappresenta un notevole passo avanti nell’evoluzione dell’imaging a fascio conico in quanto offre un’incredibile qualità dell’immagine e integra funzionalità eccezionali. Planmeca Viso assicura una vasta gamma di volumi (le cui dimensioni possono essere regolate liberamente fra 3 x 3 e 30 x 30 cm) per soddisfare tutte le esigenze cliniche: dal dente singolo al cranio completo. Il sensore 3D del dispositivo è anche perfettamente compatibile con l’imaging 2D.
Posizionamento virtuale del campo focale in tempo reale. Il posizionamento del paziente può ora essere effettuato direttamente dal pannello di comando di Planmeca Viso utilizzando le telecamere integrate e la visualizzazione del paziente in tempo reale. Per un posizionamento flessibile e preciso del campo focale, è possibile visualizzare il paziente in tempo reale dalla schermata del pannello di comando. Anche le dimensioni dei volumi possono essere regolate liberamente.
Ottimizzazione delle foto. Planmeca Viso introduce una nuova modalità per acquisire le foto del viso Planmeca ProFace®. Il sensore dell’unità dispone di quattro fotocamere integrate e tubi al neon LED per l’acquisizione di fotografie 3D altamente dettagliate. È possibile combinarle con le scansioni intraorali e le immagini CBCT del paziente in modo da arricchire i piani del trattamento 3D, creando così un paziente virtuale.
Supporto paziente intelligente. Il supporto occipitale di Planmeca Viso garantisce la stabilità senza compromettere il comfort del paziente. Il nuovo supporto non copre le orecchie del paziente nelle fotografie della faccia 3D e può anche essere utilizzato senza la coppa per il mento grazie all’algoritmo di correzione degli artefatti da movimento Planmeca CALM®.
Monitoraggio del movimento dell’arcata in tempo reale. Il sistema Planmeca 4D™ Jaw Motion è un modo esclusivo per tracciare i movimenti dell’arcata tridimensionalmente, poiché fornisce la visualizzazione e i dati di misurazione in tempo reale dei movimenti mandibolari.
Correzione degli artefatti da movimento. L’algoritmo intelligente per la correzione dei movimenti Planmeca CALM è eccellente per l’imaging dei pazienti che hanno difficoltà nel rimanere completamente immobili, in quanto elimina la necessità di nuove esposizioni rimuovendo gli effetti dei movimenti del paziente.
Imaging con dosaggio ultra basso. Questa unità offre l’esclusivo protocollo di imaging Planmeca Ultra Low Dose™, scientificamente provato per consentire ai medici di acquisire le immagini 3D con dosaggi efficaci e significativamente più bassi per il paziente, senza una riduzione statistica della qualità dell’immagine.
Imaging endodontico all’avanguardia. Nell’imaging endodontico la rumorosità è spesso inevitabile a causa dell’alta risoluzione necessaria per acquisire piccoli dettagli. La Planmeca Viso ha una nuova modalità di acquisizione immagini endodontiche 3D che risolve questo problema tramite l’acquisizione di immagini CBCT nitide e uniformi, ideali per l’endodonzia.
Tensione del tubo da 120 kV. La tensione del tubo da 120 kV di Planmeca Viso consente una qualità ottimizzata dell’immagine per i casi di imaging difficili, riducendo gli artefatti e garantendo immagini dal contrasto superiore.
Opzione cefalostato. L’unità presente nel nostro Centro è equipaggiata con un cefalostato ad acquisizione istantanea Planmeca ProCeph™, che consente l’acquisizione in meno di un secondo ed elimina il rischio di movimenti del paziente. Per questo motivo si presta particolarmente all’esecuzione di imaging dei bambini piccoli e di altri pazienti che hanno la tendenza a spostarsi durante questa fase.